LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di cristina bizzarri
Nel nostro tremolare di fiammelle

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

René Magritte, "Méditation" - 1937

 

Nella nicchia di gesti ammutoliti

dove si perde “io sono”  

i vostri volti accendono fiammelle

nel sempre dei  lumini.

Siete voi, ora, piccole farfalle?

O forse polvere minuscola,

opaca luce minerale

dimentica di sé eppure viva

in un ancora oltre lo sperare?

E Cristo, sì, l’amore dato

che non si perde, resta

nel crepitio delle preghiere,

sistole tra riposata gioia

e affannose spine - esserci.

Di rete in rete presi in un inganno.

Divincolarsi.

Andati ormai in un lontano “Io Sono” -

Cristo, sì, Cristo, l’amore dato

che non si perde, resta

nel crepitio,

nel nostro tremolare di fiammelle.

 

 

 

Commento non visualizzabile perché l'utenza del commentatore è stata disabilitata o cancellata.

 cristina bizzarri - 14/05/2018 19:01:00 [ leggi altri commenti di cristina bizzarri » ]

Solo oggi ti ringrazio, Rosa Maria, per le parole gentili che mi dedichi. Perdonami, spesso non guardo la posta, sono disordinata e rammentaria! Un abbraccio.

 Rosa Maria Cantatore - 30/10/2017 19:45:00 [ leggi altri commenti di Rosa Maria Cantatore » ]

raramente si leggono parole così profondamente religiose e, insieme, così lontane da una visione chiusa e banale della religiosità.
Bellissimo leggerle.
Ancora più bello averle scritte.

 cristina bizzarri - 30/10/2017 15:04:00 [ leggi altri commenti di cristina bizzarri » ]

Grazie di quello che hai scritto cara Laura. Sì, è proprio così, mi riferisco ai miei genitori. Accanto al letto, sopra a delle mensole, appoggiate davanti ai libri ci sono le loro foto. Ci tengo davanti un lumino che ogni tanto accendo e mi fa bene, me li sento vicino e mi sembra che possano vedermi da un’altro luogo che non so. È un mio rituale, una mia preghiera dato che non vado praticamente mai al cimitero. Loro non sono là.

 Laura Turra - 30/10/2017 11:23:00 [ leggi altri commenti di Laura Turra » ]

Cara Cristina, un testo commovente. Spero di non sbagliare, nel leggervi la tua visione delle persone care che non sono più. La trovo semplicemente magnifica. La prendo in prestito per questi giorni che si avvicinano alle feste dei Santi. La terrò a mente mentre prego. Sì Cristo, l’amore dato, non si perde. Sei una bella persona.
Un abbraccio.

 cristina bizzarri - 30/10/2017 06:57:00 [ leggi altri commenti di cristina bizzarri » ]

Grazie Franca. Il "mio" Cristo vive ogni volta che sento di avere dato qualcosa e ricevuto molto. In quei momenti scompaiono ansie e turbamenti. Certo, sono momenti privilegiati, ma ci sono e mi puntellano la vita di un’indicazione di percorso. Così anche gli errori diventano possibilità, un errare verso un’apertura di senso all’interno del mistero...

 Franca Alaimo - 29/10/2017 21:06:00 [ leggi altri commenti di Franca Alaimo » ]

Bella poesia, ricca di speranza e di quella gioia interiore che non si spegne mai se alimentata dall’amore cristico. Noi, sì, siamo fatti di fuoco, vivi e morti, di puro spirito.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.